oli.png

Caratteristiche e benefici

L’ Olio Extravergine di Oliva è l’unico grasso derivato da un frutto e ciò conferisce al prodotto caratteristiche chimico-organolettiche nobili, che non si perdono completamente in fase di cottura, infatti può essere utilizzato anche per friggere poiché resiste alle alte temperature. 

l’Olio Resicco

L’ Olio Extravergine di Oliva, Colline Salernitane è un olio di categoria superiore ottenuto direttamente dalla spremitura a freddo delle olive del territorio salernitano mediante procedimenti meccanici. Le olive sono raccolte a mano e trasportate immediatamente al frantoio dove vengono molite nelle 24 ore. Tutto questo per garantire un'elevatissima qualità dell'olio extra vergine d'oliva.

 

L’Uliveto

I nostri ulivi crescono sui monti Picentini a 500 mt. d’altezza quasi a guardare e respirare la brezza del mare della Costiera Amalfitana. Circondati da un ambiente suggestivo, arricchito dai delicati profumi che emanano le erbe spontanee aromatiche come la Calamintha Nepeta dal suo aroma simile alla menta, le piante seguono la loro crescita naturale senza essere disturbati dalla mano dell’uomo.

 

 
 
wine+and+cheese.jpg

Il Vino

La produzione del vino per uso personale è stata sempre una passione di famiglia e soprattutto delle antiche famiglie che vivevano nelle “masserie” del territorio di Pompei, città d’origine dei proprietari della Tenuta.

Un mondo antico di sapori e odori che ritorna nelle attività della Tenuta Amachia dove il vino, l’olio e il pane fatto in casa simboleggiano la semplicità di quei tempi e l’amore delle tradizioni tramandate di padre in figlio.